La nostra Mission il loro futuro

MISSION

Nel nostro territorio e ovunque la carenza di buoni servizi abbassa la qualità della vita dei cittadini-genitori, in particolare delle madri per le quali diminuiscono di conseguenza opportunità di lavoro e di crescita. Al contempo decadono per la società gli apporti che le donne portano al progresso e al benessere della comunità. Il nostro obiettivo è dunque quello di realizzare un modello di sviluppo sostenibile che promuova la qualità della vita di queste e delle generazioni future. Crediamo nella possibilità di sviluppare le capacità e le potenzialità individuali come risorsa strategica per il futuro. Per questo, la cooperativa sociale onlus L’Albero Amico vuole promuovere la responsabilità sociale d’impresa garantendo il più possibile un’alta qualità pedagogica e relazionale e la massima affidabilità organizzativa e gestionale.

STAFF

La Cooperativa sociale “L’Albero Amico” offre i suoi servizi per l’infanzia in Via Umbria 22 in uno stabile al centro di Carbonia. L’Albero Amico è stato fondato da una precedente amministrazione nel 2000 e gestito in modo diretto da Fanni e Monica dal 2009.

Accoglie bambini e bambine dai 3 mesi agli 11 anni in differenti servizi nei suoi spazi ampi, colorati ed accoglienti curati nei particolari da educatrici ed insegnanti qualificate.

Gestisce le sue attività aperte tutto l’anno in relazione alle età dei bambini:

  • L’Asilo Nido Cucciolandia: nato nel 2005 per bimbi dai 3 ai 36 mesi
  • La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Bosco Incantato”: nata nel 2009 per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni e dal 2014 scuola di Metodo Didattico secondo le sorelle Agazzi
  • La Ludoteca “Il Castello delle Fiabe” : dai 2 ai 6 anni
  • Campo Estivo e Colonia Marina: dai 3 agli 11 anni
  • Organizzazione Feste: per ogni occasione

La struttura è dotata di ampio piazzale esterno con parcheggio e giardino interno con orto per le attività educativo-didattiche.